Eseguiamo scavi per edilizia privata o pubblica di qualunque tipologia di scavo, da movimentazioni di terreni di grande cubatura, previsti per la realizzazione di parcheggi pubblici o privati su più livelli, grandi centri commerciali e complessi di edifici residenziali/commerciali, a scavi di sottofalda, scavi fognari e scavi per realizzazione di invasi d’acqua.
La fase per la realizzazione degli scavi all’interno di un cantiere corrisponde alla parte operativa preceduta solo dalle indagini preliminari del sito in questione.
Lo sbancamento avviene solo dopo aver valutato la relazione geologica e altri documenti fondamentali: solo allora si potrà procedere con lo scavo.
Eseguiamo personalmente e internamente il coordinamento di tutte le relative pratiche amministrative e ambientali, quali la caratterizzazione ed analisi del terreno ai sensi delle normative vigenti, la redazione del piano di utilizzo terre e rocce da scavo e la redazione del relativo piano operativo di sicurezza per ogni cantiere.
La nostra flotta comprende macchine e attrezzature di ogni dimensione: escavatori cingolati, escavatori gommati, pale gommate, pale cingolate, mini-escavatori, rulli vibranti e autocarri.
Disponiamo di macchinari in grado di effettuare scavi sia per altezze sia per profondità considerevoli.
Le principali attività svolte sono le seguenti:
opere in terra
- movimento terra
- scavi in genere
- scavi in roccia
- scavi per impianto fognario
- rilevati e bonifiche terreni
- recuperi ambientali e livellamento terreni
- opere in terra e ripristini morfologici
- sbancamenti per infrastrutture
- trasporto materiali
- opere di messa in sicurezza a seguito di calamità